Baronita è uno dei tanti gatti che, dopo un periodo per stabilizzarsi presso il Primo Soccorso della Muratella a seguito di un recupero su strada, arrivano a noi per trascorrere qui quello che resta della loro vita.
Se la guardate negli occhi, non credereste mai che Laila sia completamente cieca. Quante cure e quanto tempo abbiamo dedicato a lei a causa di un grave problema di pelle.
Prelevato oltre quattro anni fa da una strada ad alto rischio avvelenamento, alcuni componenti della stessa colonia infatti erano stati avvelenati e posti dentro una scatola di cartone.
Questo bel micione dall’aria da giovanotto ha invece già 10 anni. E’ arrivato da noi assieme a una gatta, Peroncina, entrambi sfrattati dalla loro casa per problemi di salute della loro anziana padrona.
Questo che sembra un ferocissimo felino è in realtà un gattino timido e un po’ sfortunato. Viene dal tristemente noto rifugio “Parrelli” che finì tempo fa sotto sequestro.
Questo bel micione dall’aria pacioccona e dagli occhi di colore diverso (uno giallo l’altro quasi verde) è stato abbandonato da sconosciuti nei giardini dell’ospedale Forlanini.
Robin ama intrufolarsi ovunque gli è possibile, e soprattutto nel container perché sa che lì può trovare i croccantini speciali che diamo ai mici in convalescenza.